Quando un vincolo diventa un’opportunità

Soluzioni ingegnose per arredare spazi complicati
"I limiti sono spesso soltanto delle illusioni" pare abbia dichiarato il più famoso cestista di tutti i tempi.
Magari una frase come questa ti gira in testa mentre te ne stai lì a fissare il soggiorno. Facile a dirsi, se nel bel mezzo della stanza c’è un pilastro non è che puoi farci molto. Ti devi adeguare, con buona pace di Michael Jordan.
Ma è pur vero che spesso i limiti, per quanto reali che siano, possono tradursi in sorprendenti opportunità. I nostri clienti ce lo insegnano ogni giorno. La differenza la fa la creatività e trovare i giusti strumenti per esercitarla. Visto che siamo particolarmente orgogliosi delle creazioni di alcuni di loro vogliamo condividerle con voi che ci leggete, perché possano esservi di ispirazione.
C’è un pilastro in mezzo al salotto? Trasformalo in una libreria!
I libri sono spesso i nostri amici più fidati, hanno altre caratteristiche invidiabili: si adeguano allo spazio a disposizione senza fare troppe storie. Per questo l’idea di Stefania ci è piaciuta moltissimo: ha personalizzato la colonna che divide il suo soggiorno ricavandone due pratiche librerie su misura.
Marco ha invece realizzato un pratico mobile a giorno che funziona perfettamente da divisore per un salotto di passaggio e diventa un comodo piano d’appoggio per telecomando, svuotatasche e, perché no, per una ciotola gigante di pop corn da godersi davanti alla propria serie Tv preferita!
La soluzione della libreria a spalla funziona benissimo anche per un divano collocato in mezzo alla stanza:
alla libreria su misura lo schienale viene ad essere nascosto dalla struttura, che si sovrappone perfettamente, creando una gradevole suddivisione degli ambienti.
Un mobile su misura diventa protagonista nell'organizzazione degli spazi
Amiamo i libri e anche moltissimo le librerie perché si prestano generosamente a ruoli differenti. Una struttura a giorno, realizzata a tutta altezza, può diventare un parapetto multifunzione per una scala, fornisce numerosi ripiani portaoggetti lasciando la luminosità necessaria per il vano di passaggio. scarpe sapete di cosa sto parlando: lo spazio non sembra essere mai abbastanza! Un’idea può essere collocare una piccola scarpiera su misura a fianco del termosifone
Marco ci ha preso gusto ed è andato a caccia di tutti gli spazi inutilizzati della sua casa.o sfruttare lo spazio a disposizione nel vano sottofinestra.
Questi sono solo alcuni esempi della creatività dei nostri clienti.
Grazie al nostro configuratore online le possibilità per personalizzare la vostra casa o i vostri ambienti di lavoro sono infinite.
Potete trovare altre realizzazioni nel nostro account Instagram.
E ora aspettiamo le vostre idee: mandateci la foto del vostro mobile saremo felici di pubblicarla e far conoscere ad altri come avete risolto, usando un po’ di ingegno, i vostri problemi di spazio. Ciò che hai in mente può diventare realtà. Perché non cominciare ora?