Close
(0) Elementi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Tutte le categorie
    Filters
    Preferenze
    Cerca

    Configurazione

    Torna alle F.A.Q.

     

    Come posso essere sicuro di aver preso bene le misure?
    Per cominciare ti consigliamo di consultare la pagina dedicata https://www.mobilesumisura.it/come-prendere-le-misure-per-il-tuo-mobile  
    Poi, a seconda del modello di mobile configurato, troverai ulteriori utili informazioni per configurarlo sia nelle "Note tecniche", al fondo di ciascuna categoria, sia nelle specifiche di ciascun modello.

    N.B. Lo spessore dell’anta (o dell’eventuale frontalino cassetto) si intende già compreso nella profondità impostata in tutti quei modelli di mobili che li prevedono nell’immagine di partenza (primo passaggio della configurazione). Se parti invece da un modello allestibile, in cui l’anta o il cassetto si possono aggiungere, come opzione, eventualmente in fase successiva, lo spessore di questi (circa 2 cm) andrà ad aggiungersi alla profondità iniziale impostata (la profondità finale del mobile sarà data da profondità struttura + 2cm)  

     

    Posso inviarvi un disegno per avere un preventivo?
    Per la vendita online possiamo realizzare solo i modelli di mobili che vedi nel configuratore, eventualmente con qualche minima modifica (maggiori dettagli  alla domanda "È possibile richiedere delle modifiche al mobile configurato?").
    Se non riesci a configurare quello che hai in mente, non ti scoraggiare: magari è possibile ottenere il risultato combinando mobili differenti in una composizione (es. librerie a ponte - maggiori dettagli  alla domanda "Ho configurato dei mobili che andrebbero affiancati in una composizione, posso avere il disegno della composizione?
    "); scrivi al servizio di assistenza clienti.
    Saremo felici di poterti essere d’aiuto!

     

    È possibile richiedere delle modifiche al mobile configurato?
    Possiamo realizzare solo modifiche minime ai progetti elaborati (ad esempio minimi cambi di misure, cambi colore ad elementi del mobile, etc.).
    Tali modifiche vanno però sottoposte alla valutazione di fattibilità dell’ufficio tecnico.
    Per farlo: configura il mobile secondo le tue esigenze (o il più vicino possibile), seleziona pagamento con Bonifico Bancario (ma senza effettuare il pagamento) e scrivi nelle Note aggiuntive la modifica da effettuare.
    L’ordine, in questo modo, non è vincolante, ma noi possiamo scaricare il progetto per verificare se la modifica è fattibile e se comporta una variazione di prezzo.
    A seguito di nostra comunicazione in merito, deciderai se procedere o meno con la conferma tramite il pagamento.
    N.B. Non possiamo, per motivi tecnici, eseguire sagomature, stondature, tagli obliqui o lavorazioni minute sui pezzi prodotti.
    Non possiamo praticare fori passacavi nella schiena ma solo sul piano/top/cappello del mobile, solo con diametro 6 cm o 8 cm, come da esempio seguente

     

     

    Diametro 8 cm disponibile con  bordo nero, diametro 6 cm disponibile con bordo bianco, nero e grigio.

    Basterà inserire la richiesta nelle Note Aggiuntive, segnando il diametro scelto e la posizione esatta in cui si desidera il foro (distanza dai bordi).

     

    Non sono sicura/o del colore, posso ricevere dei campioni?
    Certamente!
    Per la scelta del colore consigliamo sempre di richiedere l'invio gratuito di campioni, per rendersi conto "dal vivo" di tonalità e finitura, compilando il form presente al link https://www.mobilesumisura.it/campionecolore  

    Ti verranno inviati piccoli pezzi di materiale di spessore 8 mm, che è quello con cui vengono realizzate le schiene. La spedizione avviene di regola a metà settimana tramite Poste Italiane e i campioni vengono ricevuti in busta, direttamente nella buca delle lettere, nell'arco di 2/3 giorni dalla spedizione.

     

    Che peso possono reggere i ripiani?
    Dipende.
    Diciamo che nelle librerie per un uso normale (con libri da lettura) consigliamo di scegliere lo spessore di 25 mm e tenere una larghezza massima di vano di 60/70 cm.
    Tutti i mobili a più di un vano sono realizzati sempre in pannello da 25 mm.
    Su queste misure consideriamo uno standard rispettivamente di 30/25 Kg per ripiano, senza rischi di flessione nel tempo.

    Diverso è il caso dei mobili colonna lavatrice/ asciugatrice dove il ripiano centrale fisso è strutturale e dove il peso dell'elettrodomestico non grava centralmente ma è distribuito, per sua natura,  sui quattro punti lateralmente.

    Per qualsiasi dubbio ulteriore o esigenze di utilizzo particolare contatta l’assistenza clienti.

     

    Ho configurato dei mobili che andrebbero affiancati in una composizione, posso avere il disegno della composizione?
    Certamente! Ecco come fare se hai piacere di vedere il disegno della composizione: configura i vari mobili, seleziona pagamento con Bonifico Bancario (ma senza effettuare il pagamento) e scrivi nelle Note aggiuntive le indicazioni in merito al collocamento dei vari moduli.
    L’ordine, in questo modo, non è vincolante, ma noi possiamo scaricare i progetti per abbinarli e verificare la correttezza degli allineamenti.
    Se lo desideri puoi anche inviarci via email un disegno, anche a mano libera, con la collocazione dei vari elementi, indicando su ognuno di essi lo SKU assegnato dalla configurazione, per meglio riconoscerli.
    A seguito della ricezione della nostra mail con il disegno della composizione, deciderai se procedere o meno con la conferma tramite il pagamento.

     Vorrei l'apertura push-pull cosa devo selezionare?

    L'apertura a spinta ( o push pull) è possibile per le sole ante e non per i cassetti ( che necessitano di maniglia). Se si desidera il sistema di apertura a spinta basta selezionare No Maniglia e quindi acquistare il meccanismo ( 1 per ciascuna anta)  nella sezione Accessori qui

     

    Torna alle F.A.Q.