Materiali
Il mobile è realizzato in “truciolare nobilitato melaminico”* (spesso chiamato impropriamente “laminato”) prodotto dalla Kaindl, azienda austriaca leader europeo nella produzione dei pannelli derivati dal legno che opera nel rispetto degli standard più severi in merito ad ambiente e normativa.
*Fanno eccezione i mobili per i quali si sceglie, anziché un decorativo, la voce "Medium density". Questi sono infatti realizzati in MDF (medium density fibreboard), prodotto sempre dalla Kaindl e sono forniti grezzi, da verniciare a proprio piacimento
Â
Bordi
Tutti i componenti dell’armadio sono bordati in ABS spesso un millimetro sui quattro lati, anche le parti non a vista!
Il bordo sui 4 lati, oltre ad avere una indiscussa valenza estetica, evita eventuali scheggiature dovute ad urti accidentali sia a mobile finito che nelle fasi di montaggio e smontaggio.
I componenti realizzati in medium density non sono bordati ma sono "spigolati" (i bordi non sono "taglio sega" ma sono leggermente smussati raggio 1mm).
Â
Ferramenta
La ferramenta che correda gli armadi come cerniere, giunzioni di assemblaggio, cassetti, sistemi scorrevoli, proviene dalle piĂą importanti aziende del settore: Salice, Emuca, Hafele, Terno scorrevoli
Â
Cassetti
Montiamo cassetti ammortizzati in chiusura ad estrazione totale Emuca VertexÂ
